A oltranza. (Dis)avventure di una vecchia groupie

valeria
AGENZIA LETTERARIA, EDITING, ORGANIZZAZIONE EVENTI

Proposta progetto alla casa editrice, redazione testo, coordinamento editoriale, affiancamento autore per Miraggi Edizioni.

Acquistalo qui

di Valeria Carletti

Un diario non convenzionale, dove a scandire il racconto biografico non è un calendario, ma una selezione di brani musicali.

Con l’introduzione di Brunori SAS // Illustrazione di copertina di Zerocalcare

La penna di Valeria, caustica eppure capace di tenerezza e passione, è estranea al cinismo e acuminata quanto basta per insinuarsi negli angoli scomodi delle nostre comfort zone. Il suo amore incondizionato per la musica ci accompagna in un viaggio rocambolesco. Tra le pieghe e le crepe del quotidiano, da queste pagine emerge il suo mondo, che è anche il nostro, salvo che la prospettiva non è scontata né consolatoria. E questo punto di vista ci diverte, ci commuove. E ci spiazza.

Valeria Carletti: (1979) vive a Torino con la sua cana Luna. È affetta da tetraparesi spastica dalla nascita. Laureata in Scienze internazionali e diplomatiche, è impiegata presso un’assicurazione, ma il suo vero lavoro è viaggiare per concerti e stalkerizzare i suoi amati cantautori, che ormai probabilmente la odiano (anche se non lo possono dire perché è politicamente scorretto parlare male di una disabile). È fermamente convinta che non sarebbe arrivata a 44 anni senza la musica.

Cantanti: The Zen Circus, Brunori SAS, Colapesce e Di Martino, Dargen D’Amico, CCCP, Franco Arminio, Appino, Manuel Agnelli, Thegiornalisti, La rappresentante di lista, Andrea Laszlo De Simone, Daniele Silvestri, Giovanni Truppi, Mannarino, Subsonica, Diodato, Max Gazzè, Modena City Ramblers, Lucio Leoni, Frankie Hi-NRG MC, Lorenzo Kruger, Lo Stato Sociale, Vasco Brondi, Motta, Afterhours, Emanuele Colandrea, Nomadi, Giancane, Samuele Bersani, Peppe Voltarelli, Morgan, Franco Battiato, Ministri, Niccolò Fabi…

SCARICA: A oltranza – cover scheda_a oltranza