AGENZIA LETTERARIA
Formato 13,5x20cm
Pagine 328
Prezzo 9.90 €
ISBN: 978-88-77831-57-6
casa editrice LA STAMPA
distribuzione e promozione RCS
Progetto e coordinamento editoriale, affiancamento autore, redazione, layout grafico e impaginazione a cura di Svpress.
Scarica il segnalibro (formato pdf)
1954-2014: la televisione in Italia compie 60 anni. Sceneggiati, quiz, varietà, reality, talent e tanti altri generi. Il Festival di Sanremo com’è dietro le quinte. Ma soprattutto storie. Storie, aneddoti, restroscena, programmi e personaggi raccontati attraverso gli occhi di Alessandra Comazzi, il critico televisivo della Stampa. Uno sguardo ironico ma sempre affettuosamente coinvolto, per esaminare, comprendere e – si spera – protrarre nel futuro la tv che ci piace.
SVPRESS ha curato: progetto e coordinamento editoriale, affiancamento autore, redazione, layout grafico e impaginazione, ufficio stampa e organizzazione presentazioni.
«Ricordo che mi disse anche, il direttore: ‘Ma tu sei abbastanza cattiva?’, e io, che non lo sono affatto, risposi: ‘Certo, certo’. Sottinteso: ‘O almeno, ci proverò’. In realtà, con l’aumentare dell’offerta e del numero dei canali, sempre più ho interpretato il mestiere di critico televisivo come quello di una guida, una sorta di Virgilio attraverso il grande mare dei programmi.
Usando la contemporaneità dei social network come uno strumento di confronto e condivisione. E proprio questo è lo spirito con cui nasce questo volumetto.»
Alessandra ComazziScarica la copertina del libro